domenica 20 novembre 2016

L'angolo della fede: parole di Vita eterna





"Spesso ascolto delle catechesi o delle omelie che lasciano un segno nell'anima e se succede questo a me, perché non condividere queste meditazioni? Ho riunito in questa pagina alcune omelie (anzi sono solo brani sbocconcellati da audio ben più lunghi e complessi) che mi è capitato di ascoltare e che sintetizzano via via degli argomenti utili alla crescita nella fede, che può avvenire anche attraverso questi strumenti tecnologici".

Quanto scritto sopra, è tratto da un mio precedente post rintracciabile qui, ora vorrei aggiungere qualche altra meditazione presa in ordine sparso, senza cioè un argomento che le leghi tra loro se non - naturalmente - il soggetto principale che è: N.S.G.C. Re dell'Universo, al quale va ogni onore e gloria ( e oggi per tutta l'orbe terrestre - ovvero in tutti i luoghi dove si celebra in Rito Romano - ricorre la solennità appunto di N.S.G.C. Re dell'Universo, ultima domenica dell'anno liturgico; ho scritto: "tutta l'orbe terrestre" ma non è proprio così, da dove scrivo, il Rito, è quello Ambrosiano e nel nostro calendario siamo avanti di due domeniche e come credo molti sappiano, per Noi oggi è la seconda domenica d'Avvento; quindi ritornando alle meditazioni in ordine sparso che mi accingo a segnalare, inizio dicendo che sono tutte omelie di padre Giorgio Maria Farè (ne ho già parlato qui).

Il 1° contributo audio si intitola: Crediamo che l'eucaristia è Dio?



Il 2° contributo audio si intitola: Il Tabernacolo, porta del recinto del Buon Pastore



Il 3° contributo audio si intitola: Proclamare la verità



Il 4° contributo audio si intitola: Fedeltà a Dio



Il 5° contributo audio si intitola: La buona morte



Come sempre... buon ascolto!




Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono benvenuti tranne quelli offensivi