venerdì 15 aprile 2016

Editoriale


Eccomi... e parafrasando Papa Francesco alla sua prima uscita... 
Fratelli e Sorelle... Buonasera...
Inizio con questo Post la mia avventura nel grande oceano di internet.
Non so quanto durerà né chi mi leggerà.




Perché un ennesimo blog? Per dire che? ...Intanto dirò che per me si tratta di un esordio nel mondo di internet, che ho volutamente ritardato finora per mille motivi, chi avrà la pazienza di leggere poi scoprirà qualcuno di questi motivi e altri dettagli inevitabilmente verranno alla luce. A mia volta, da lettore di altri blog, molto spesso avrei voluto dire la mia opinione, cosa che ho fatto rarissimamente, quindi ho preso la decisione di aprire un blog per poter dire la mia opinione su fatti e notizie senza dovermi registrare su decine di siti; anche su questo blog si potrà ( chi vorrà) commentare fatti notizie ed opinioni inserite nei post. Ho intenzione di trattare di volta in volta un fatto, riportando la notizia, possibilmente da fonti diverse, per poi aggiungere la mia opinione e se si aggiungeranno le Vostre... ben vengano. Questo blog nasce per fare da eco a fatti e notizie che molto spesso sono veicolate solo da internet ma che meritano di essere rilanciate e diffuse. Joseph Goebbels, ministro della propaganda del regime nazista, affermava convinto: “Ripetete una bugia cento volte, mille volte, un milione di volte, ed essa diventerà una verità”. Ma a maggior ragione bisogna ripetere la VERITA' un miliardo di volte perché non sia soffocata. Ponzio Pilato si chiedeva: "Quid est veritas?" ("Che cosa è la verità?")ma la risposta era la stessa persona davanti a lui; anagrammando la domanda: "est vir qui adest" ("è l'uomo qui davanti a te"); Gesù Cristo, l'Ecce Homo, Via Verità e Vita. La verità é come un puzzle, quando tutti i tasselli sono al loro posto, allora la verità appare in tutta la sua evidenza.



N.B.  Gli articoli, citazioni e/o produzioni di altri autori tratti da altri siti li evidenzierò scrivendone il testo con [questo colore], eventuali altri colori nel testo come [questo colore] o [questo colore] o altri, potrebbero essere adottati solo per meglio evidenziarne il senso. Le citazioni da altri siti avranno un link al sito (fonte) e  un link al sito di rimando o originario (se esistente). I miei scritti originali e commenti agli articoli saranno sempre in colore nero.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono benvenuti tranne quelli offensivi