domenica 18 dicembre 2016

Facciamo il presepio a Natale




Ci avviciniamo al Santo Natale e come succede ormai da qualche anno (di più, di più) tornano le polemiche sull'allestimento dei presepi nelle scuole o in altri ambienti pubblici (qui si veda un esempio degli ultimi giorni), provocazioni che sono in genere attuate da laicisti, ostili a prescindere, verso ogni manifestazione pubblica della propria fede da parte di cattolici o appartenenti ad altre confessioni; spesso queste provocazioni adottano come scusa la classica frase politically correct "per rispetto degli islamici" o qualche frase equivalente. Non mi dilungo troppo, di anticristiani ce ne sono più di 50 sfumature, ognuno di loro decisi a zittire se non a eliminare chi ancora crede in quel bambino nato in quella grotta. Aggiungo solo che guardando qua e là nel WEB ho trovato questo breve e gustoso apologo:


Si arriverà al Presepe senza Madonna, Giuseppe e Bambinello, per non offendere le altre religioni (???). Senza bue ed asinello, per non offendere gli animalisti. Senza i Re Magi, per non offendere repubblicani e comunisti. Senza le palme, per via dell' olio di palma. Senza Capanna, per non offendere la dignità dello Zio Tom. Senza il laghetto, perchè privo del depuratore. Senza la Stella Cometa, perchè sospettata di produrre Scie Chimiche. Senza pastorelli, per non incorrere nello sfruttamento del lavoro minorile. Senza, senza, senza... senza Dio.

A chi ipocritamente e per finto zelo verso "gli altri", chiede di censurare, vietare ed eliminare i presepi dalla nostra vita pubblica, oppongo il mio modesto rifiuto e aggiungo il mio granellino di sabbia nella formidabile macchina anticristiana con il seguente video che mostra "Un Presepe".

A tutti Buon Natale, nasce Gesù il nostro Re.




Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono benvenuti tranne quelli offensivi